Condividi:

Prestigioso evento sabato 4 maggio 2024 a Barcellona Pozzo di Gotto: organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco “Alessando Manganaro”, si terrà uno speciale omaggio dedicato ad uno dei più illustri figli della Nostra Città: il pittore Filippo Minolfi, autore di magnifiche opere nonché del grande Cristo che ci accoglie nella Basilica di San Sebastiano.

Saranno due gli appuntamenti di “Primavera d’Arte, Filippo Minolfi: Occhio e Oggetto Precisi”: si parte alle ore 11.30 del mattino quando a Palazzo Longano, sede del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, verrà svelato un dipinto dell’artista, donato da Mirella Minolfi.

Alle ore 18.00 presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” verrà invece inaugurata una mostra di pittura in onore a Minolfi, visitabile da lunedì 6 a sabato 11 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Interverranno all’inaugurazione la Sen. Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura ed Istruzione del Senato, il Dott. Andrea De Pasquale,  Direttore Generale del Ministero della Cultura, l’Avv. Pinuccio Calabrò, Sindaco della città,  l’Avv. Angelita Pino, Assessore alla Cultura, il Dott. Salvatore Scilipoti, Esperto alla Cultura del Sindaco e il Dott. Andrea Italiano,  Critico d’Arte. La cittadinanza è invitata a partecipare.