Nella serata di sabato scorso si è svolta nella prestigiosa location di Palazzo Fazio la presentazione del libro “La Cura Psicoanalitica” del dott. Benedetto Genovesi psicoanalista e psichiatra membro della Società Psicoanalitica Italiana.
La presentazione è stata organizzata dalla Pro Loco “Alessando Manganaro” presieduta dal dottor Salvatore Scilipoti e dall’Associazione “Palazzo Fazio” con la sua presidente Lucia Pulejo.
Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino, di Lucia Pulejo e di Salvatore Scilipoti che si è soffermato sul legame tra Giuseppe Tomasi di Lampedusa e la psicanalisi, si è entrati nel vivo con le interessanti domande poste all’autore dal critico d’arte Andrea Italiano e da Katia Trifirò, docente presso l’Università di Messina che hanno incuriosito molto il pubblico con alcuni partecipanti che hanno voluto interagire con il dott. Genovesi.
Ha concluso la serata il sindaco Pinuccio Calabrò che si è complimentato con l’autore e con gli organizzatori. Un magnifico e sontuoso rinfresco ha suggellato l’evento al quale ha partecipato un numerosissimi pubblico molto interessato.