Condividi:

Un ‘collega’ da sempre riferimento dell’informazione locale e provinciale, ma prima ancora un uomo pacato ed equilibrato, sempre presente e attivo, voce importante per la città del Longano: è morto Giuseppe Puliafito a soli 56 anni, mentre stava facendo il suo lavoro al Teatro Trifiletti a Milazzo. 

Il giornalista da quanto dicono era appena rientrato a Barcellona PG. dopo un viaggio a Roma per trovare la sua amata figlia. Nel tardo pomeriggio di oggi, un brutto e tragico malore, mentre stava facendo ciò che amava, assistere e raccontare l’evento del Milazzo Film Fest in programma al teatro Trifiletti. Da una prima ricostruzione pare che le sue condizioni sono apparse subito gravi: accasciatosi a terra, così già prima dell’arrivo del 118 presso la struttura mamertina, con i sanitari che quando sono giunti sul luogo non hanno potuto fare nulla. A causare la tragica scomparsa: un infarto fulminante o un’emorragia cerebrale.

Giuseppe Puliafito, nato nel 1968 era laureato in Scienze bancarie e assicurative, aveva frequentato il Liceo Classico Luigi Valli. Inizia il suo percorso giornalistico al mensile cittadino “la Città”, curando lo sport. Ex collaboratore del Giornale di Sicilia, nel 2012 è fondatore e direttore responsabile, del giornale on-line 24live.it. insieme alla moglie Flaviana Gullì del portale 24 Live Barcellona, nell’ultimo anno e mezzo anche addetto stampa della Nuova Igea Virtus.

La notizia si è propagata subito in città, specie attraverso Facebook, dove sono tanti i ricordi e i messaggi di affetto e stima nei suoi confronti e vicinanza per la moglie Flaviane e la cara figlia.

“Non esistono parole per descrivere il dolore, vogliamo ricordarti così. In una delle tante scuole, per una iniziativa della quale sei stato il primo promotore, di fronte ai ragazzi a diffondere il verbo, l’amore per i nostri colori, la passione sconfinata per il tuo mestiere. Fai buon viaggio Giuseppe”, si legge sulla Pagina ufficiale della Nuova Igea Virtus.

“Tutta la Smasher si unisce al dolore per la perdita di Giuseppe Puliafito, giornalista e persona perbene. Le nostre le sincere e affettuose condoglianze alla moglie prof.ssa Flaviana Gullì, alla loro figlia Aurora e alla sorella avv. Giovanna Puliafito”, scrive la casa editrice Smasher

“In Memoriam di Giuseppe Puliafito. Con immenso dolore apprendiamo della prematura scomparsa di Giuseppe Puliafito, fondatore, insieme alla moglie Flaviana, della testata giornalistica online 24Live.
Giuseppe non era solo un grande professionista, ma anche un caro amico, una persona perbene, sempre disponibile e appassionata del suo lavoro, dello sport e della cultura. Ci lega a lui un legame speciale: lo stesso anno di nascita di 24Live e della nostra Associazione, il ricordo del primo evento culturale organizzato insieme a Cannistrà, un momento che porteremo sempre nel cuore.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo in tutti noi dell’Associazione Culturale Cannistrá. E di tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto. Oggi piangiamo non solo il giornalista, ma l’uomo gentile e generoso che con il suo impegno ha contribuito a dare voce alla nostra città. Ci stringiamo con affetto alla moglie Flaviana, alla sua amata figlia e a tutta la sua famiglia in questo momento di grande dolore.
Ciao Giuseppe, resterai sempre nei nostri cuori”, il pensiero dell’Associazione Culturale Cannistra’.

“Senza parole nel sentire questa triste notizia. La Croce Rossa di Barcellona Pozzo di Gotto perde una persona importante, un amico e un giornalista che ha sempre supportato e diffuso il lavoro prezioso dell’organizzazione. È sempre difficile quando si perde una persona che ha contribuito così tanto alla comunità e che era un punto di riferimento per la città.
Sicuramente, il suo impegno e la sua dedizione nel raccontare le attività della Croce Rossa non saranno dimenticati. I suoi sforzi per mantenere la città informata e per promuovere il bene della comunità sono un’eredità che rimarrà. Condoglianze dalla Croce Rossa in tutte le sue componenti alla famiglia e alla redazione di 24 live.
Ciao caro amico Giuseppe”, scrivono dalla Croce Rossa di Barcellona PG.

Una tragica notizia a ciel sereno che non volevamo raccontare e scrivere, con estrema sincerità, se ne va una persona buona e pacata, amante del calcio e il basket a Barcellona PG, un riferimento dell’informazione cittadina: un forte abbraccio al caro Giuseppe dovunque lui sia. La Redazione e lo Staff di OraWebTv esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie, alla figlia e tutti i parenti ed amici del caro Peppe Puliafito, ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso buono e sempre sul pezzo, così come in questa foto..