Condividi:

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 novembre 2024 presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Barcellona Pozzo di Gotto è stata presentata alla stampa e alla città la nuova associazione dei commercianti dal significativo titolo “Il Seme”, Presidente Peppino Alosi, Segretario Nino Pietrini. 

Ed i due, affiancati in sala da tutti gli altri soci, hanno raccontato quelli che sono gli obiettivi sia a breve che a medio termine, partendo proprio dalle ormai prossime festività natalizie. Rilanciare Barcellona Pozzo di Gotto sia economicamente che socialmente che culturalmente, questo ciò a cui mirano tanti giovani commercianti e giovane e innovativo è anche il progetto fondato su una serie di QRCode che permetteranno una interazione a 360 gradi con la città e con chi vorrà aderire o partecipare comunque a tutta una serie di iniziative.

“Nel ribadire con forza la nostra posizione apartitica ed equidistante dalla politica – ha dichiarato il Presidente Alosi – è evidente che il nostro progetto non può prescindere dalla collaborazione con le istituzioni pubbliche e soprattutto con l’amministrazione comunale. E al Villino Liberty erano presenti il Vicesindaco Barbera e l’Assessore alle Attività Produttive Coppolino, che hanno manifestato la soddisfazione nel veder nascere una realtà che può collaborare ed agire in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

L’Associazione “Il Seme” è così composta: Presidente Peppino Alosi; Segretario Nino Pietrini; Vice Presidente Ilenia Lepro; Tesoriere Luigi De Luca;  Componenti del Direttivo: Andrea Giannetto, Melania Maiorana, Fabio Sindoni, Antonino Branciforte, Tiziana Pandolfino, Annamaria Imondi e Melania Sindoni. Da menzionare anche Giuseppe Branca che lo scorso anno ebbe un ruolo importante (Natale 2023), quando coordinò l’allestimento delle luminarie.

Tante le “Scintille” che i commercianti mirano a regalare alla città del Longano con la speranza che le stesse donino luce, dall’arte alla cultura, dalla gastronomia all’intrattenimento musicale e non solo. L’auspicio è che questa nuova associazione venga “compresa” dalla città e possa attecchire onde rendere più bella e vivibile Barcellona… ce lo auguriamo tutti. Buon lavoro dalla nostra Testata “OraWebTv” ai membri dell’associazione “Il Seme”.