Condividi:

La Cooperativa Sociale “Progetto Dopo di Noi” e l’associazione A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo) Messina lanciano una campagna di raccolta fondi per completare ed inaugurare, il prossimo 23 Dicembre, un Centro Socio-Educativo Inclusivo per l’Autismo nel quartiere di Fondaconuovo.

La realizzazione di questa realtà è stata sostenuta, ad oggi, con i fondi della Cooperativa e grazie al supporto delle famiglie dei ragazzi. Il centro offrirà servizi educativi, terapeutici e ricreativi e sarà dotato di aule formative, spazi per l’acquisizione ed il consolidamento di autonomie, laboratori di ceramica, mosaico e cucina, oltre ad un’area giochi all’aperto.

Qui, in un ambiente protetto ed accogliente, i ragazzi potranno sviluppare abilità sociali e vivere esperienze di piena inclusione con l’obiettivo di far sì che ogni persona possa esprimersi liberamente, sentirsi parte di una comunità e partecipare attivamente alla vita sociale, per cui questo progetto rappresenta una grande opportunità per creare uno spazio sicuro, stimolante e inclusivo. Fondaconuovo, quartiere con un grande potenziale di sviluppo, sarà il simbolo di rinascita e inclusione attraverso questo progetto.

La Cooperativa “Progetto Dopo di Noi” e A.N.G.S.A. mirano a raccogliere 15.000 € per acquistare le attrezzature necessarie all’allestimento di un’area giochi inclusiva nel giardino del Centro. Ogni donazione contribuirà a creare uno spazio di gioco sicuro e accessibile per tutti i bambini e ragazzi, offrendo un punto di riferimento fondamentale per le persone con autismo e le loro famiglie.

Chiunque può contribuire https://gofund.me/05d8cbb8) attraverso condividendo #CentroSocioEducativoAutismo. la il pagina progetto GoFundMe sui social dedicata con (link: l’hashtag I donatori riceveranno ricompense simboliche, diventando parte integrante di questa iniziativa che promuove inclusione e comunità.

Per ulteriori informazioni, contattare: giuseppe.genovese@progettodopodinoi.com

Telefono: 3407213745