Condividi:

A seguito degli ultimi sviluppi nella situazione politica in vista delle elezioni amministrative di ottobre nella città del Longano, ovvero nello specifico la ritrovata unità del Centrodestra a Barcellona Pozzo di Gotto ed a Milazzo, della quale vi abbiamo raccontato ieri, giunge una nota congiunta del Movimento Città Aperta e Partito Democratico, da cui proviene il candidato unitario dell’intero Centrosinistra, il Dott. Antonio Dario Mamì. 

Il comunicato così recita: “Dopo mesi di annunci, riserve, rinunce, separazioni e cuciture il centrodestra sembra aver sciolto le riserve convergendo sul nome dell’ avv. Pinuccio Calabrò, in una prima fase candidato di Forza Italia e Lega. Ci preme, qualora non fosse già evidente, sottolineare  come la campagna elettorale si sia avviata nel segno delle peggiori dinamiche della “vecchia” politica. A prevalere é infatti la logica della spartizione del potere sul territorio: un bilanciamento tra partiti, correnti e interessi che portano a convergere non tanto sul nome giusto per la città, quanto sul tassello ad incastro per mantenere un equilibrio anche a livello regionale. Piuttosto che ascoltare le istanze di una comunità ci si preoccupa insomma di mantenere saldi certi legami. Non stupisce nemmeno il comportamento della Lega, in disparte e in posizione attendista, come sempre pronta a sfruttare i venti favorevoli.  Alla luce di ciò, è per noi di fondamentale importanza marcare la differenza rispetto a questo modo di intendere la politica.”

La nota di “Città Aperta” si chiude con un invito ai cittadini: “Il nostro candidato, Antonio Mamì, è stato scelto dai cittadini ed è espressione di gruppi che da anni si spendono per la città con impegno e coerenza. In questa fase ci rivolgiamo a tutti coloro che vorranno contribuire a delineare un percorso politico nuovo e autentico in netta discontinuità con le scelte operate dal centrodestra e che hanno condotto la città sull’orlo del baratro.”