Domenica 10 marzo 2024 alle ore 18.00 verrà messo in scena a Barcellona Pozzo di Gotto lo spettacolo dal titolo “Mafia: Singolare, Femminile” di Cetta Brancato e Marzia Sabella, che vede in veste di regista Nino Trapani e che è curato dall’associazione Teatro Arte e Cultura “Salvatore Cattafi”.
Virginia Scoglio, Zina Giglio, Maria Teresa Crinò, Adele Arcoraci, Tiziana Turrisi, Cetty Aliquò, Donatella Aliquò, Rosalia Lanza, Ada Dipaola, Carmela Gambera, Nina Mazza e Raffaella Campo reciteranno dei monologhi della scrittrice e drammaturga Cetta Brancato e del magistrato Marzia Sabella, magistrato che ha scritto il libro “Nostro Onore. Una donna magistrato contro la mafia” (Einaudi) dal quale la pièce è liberamente tratta. Musiche a cura di Enzo Miraglia, direttore di scena Edoardo Romano.
Una serata assolutamente da non perdere nella quale scopriremo il vissuto, le sensazioni, le emozioni, siano esse positive o negative, di tante donne di mafia, testimoni di giustizia, madri, figlie, sorelle di mafiosi ecc. e su tutto e tutte incomberà la presenza di una prefica.