L’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Rettore Prof.ssa Tanina Caliri, riparte per il quindicesimo Anno Accademico con i suoi programmi variamente articolati, ormai collaudati per il loro successo nel tessuto socio-culturale del territorio. Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 31 ottobre 2020.
La riapertura è frutto di un serio e responsabile lavoro di programmazione, particolarmente attenta alle misure anticovid. Si è lavorato su due fronti: quello della rimodulazione dei programmi (i Corsi sono stati ridotti da 48 a 24, e le ore giornaliere di lezioni da 4 a 3); e quello dell’adeguamento dei locali per renderli rispondenti a tutti i requisiti necessari per la sicurezza (sanificazione, igienizzazione, distanziamento ecc.).
La Prof.ssa Caliri dichiara: “Siamo certi che l’attività della nostra Istituzione, sia pure con le contingenti limitazioni, segni, come per il passato, un punto di riferimento che coinvolga la città di Barcellona Pozzo di Gotto, specialmente in questo periodo in cui è forte il desiderio di partecipazione responsabile.”