Bar, ristoratori, produttori specializzati nel settore agrumicolo, musicisti, danzatori, deejey, parteciperanno all’evento “Agrumi in Festa”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e nello specifico dall’Assessore alle Attività Produttive Salvatore Coppolino, che si terrà nelle giornate 8-9-10 Novembre 2024 nella centralissima Piazza Duomo a Barcellona Pozzo di Gotto.
L’evento, dedicato alla promozione delle eccellenze agrumicole del territorio, rappresenta un’opportunità unica per le attività locali di esporre e vendere i propri prodotti a un pubblico ampio e variegato. La partecipazione sarà completamente gratuita, e ogni attività avrà a disposizione uno stand espositivo dove potrà presentare i propri prodotti e servizi, e già sono state “costruite” casette in legno al centro della piazza.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle ore 18.00 con l’apertura degli stands mentre dalle 18.30 alle 19.30 potrà essere degustata una “Torta agli Agrumi”. In serata, dalle 22.00, spazio all’intrattenimento musicale con l’esibizione di Teresa Pitzalis con la “Black Soul Band” e del Dj-Set con Giuseppe Consiglio e Nino Napoli.
Seconda giornata sabato 9 novembre ed in questo caso, dopo l’apertura delle ore 18.00, vi sarà la degustazione di “Riso con Agrumi e Gamberi”. Alle 22.00 il via allo show “Ciao Bardot”, mentre dalla mezzanotte ecco la Notte Bianca con il Dj-set di Pippo Basile, Simone Scilipoti e Salvo Depa.
Terza ed ultima giornata domenica 10 novembre con l’apertura dello Street Food e degli Stands alle 18.00, a seguire la “Maccheronata di San Martino”, chiusura alle ore 22.00 con la musica della live band “La Soluzione”.
Nei programmi dell’Assessore Salvatore Coppolino e di tutta la Giunta guidata dal Sindaco Calabrò, questo è il primo di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di ridare vita al centro cittadino attorno alla Via Roma, e riportare i barcellonesi a vivere Piazza Duomo, Piazza San Sebastiano e le vie limitrofe, intanto si parte da “Agrumi in Festa”, vedremo come risponderà la città e tutto il territorio intorno in questo fine settimana.