Condividi:

“Invitiamo tutti i giovani studenti di Barcellona Pozzo di Gotto a partecipare venerdì 27 settembre 2019 alla giornata di mobilitazione in favore dell’ambiente. Appuntamento alle ore 10.00 presso Piazza delle Ancore a Calderà per una grande giornata di pulizia, “ci occuperemo della raccolta dei rifiuti lungo il litorale con particolare attenzione della foce del Torrente Longano.  NOI CI SIAMO E TU?”

Questo l’appello di” Legambiente del Longano” presieduta da Carmelo Ceraolo, nel giorno in cui saranno tante le iniziative di volontariato ambientale dei circoli di Legambiente in Sicilia in collaborazione con scuole, comuni e associazioni per la storica campagna “PuliamoilMondo”, per richiamare tutti i cittadini e le istituzioni ad occuparsi sempre di più delle nostre comunità, prima che sia troppo tardi. Anche quest’anno le iniziative di PIM si svolgono nell’ambito di #SiciliaMunnizzaFree.
Con la collaborazione di Dusty Waste LVS GROUP #Agesp Snam.

L’evento barcellonese come detto prenderà il via alle 10.00 con l’arrivo dei partecipanti mentre alle 10.15 i responsabili di “Legambiente del Longano” illustreranno le proprie attività ed iniziative. Alle 10.30 con la suddivisione in due squadre, la Gialla e la Verde, si inizierà la raccolta vera e propria che, dopo la pausa pranzo delle 13.00 offerta da Heineken, si protrarrà fino alle 16.00. Prima della chiusura avverrà il rito della pesatura e della quantificazione dei rifiuti raccolti, che verranno consegnati alla Dusty. Ai partecipanti, ai quali verrà consegnato un kit di lavoro, viene consigliato di indossare scarponcini e pantaloni lunghi.