Si è svolto questa mattina presso il plesso di scuola primaria e infanzia “S.Antonio” dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” – nell’ambito della Visita Pastorale “Un Tesoro in vasi di creta” rivolta a parte del territorio barcellonese – un incontro all’insegna dell’inclusione e del dialogo interreligioso con S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
Accompagnato da Padre Pasquale Ruggeri, parroco della Parrocchia S Antonio Abate Barcellona P.G. – ME, mons. Di Pietro è stato calorosamente accolto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Felicia Maria Oliveri e da tutti gli alunni, i genitori e personale docente e non docente del plesso e dalle delegazioni di tutte le sedi dell’istituto, riservando ad ognuno sorrisi e emozionate parole di vicinanza all’intera comunità.
In un clima di festa e cordialità il breve ma intenso momento civico di dialogo intercumenico, di accoglienza e di rispetto reciproco ha sicuramente rappresentato un evento memorabile per tutti i presenti e una tappa significativa del percorso pastorale che nel territorio barcellonese coinvolge le parrocchie periferiche di S.Antonio Abate, S.Francesco di Paola, S.Maria di Fatima, S.Maria della Visitazione in Centineo e S.Rocco in Calderà per manifestare simbolicamente vicinanza a tutte le comunità cittadine.