Questa mattina, presso Villa Levi di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito del Progetto Città ad impatto positivo, la PMG Italia ha consegnato un furgone refrigerato all’associazione il Pane Quotidiano. Il furgone servirà al trasporto delle derrate alimentari fresche da consegnare ai Banchi Alimentari presenti in città.
Il progetto si è concretizzato grazie anche al contributo delle imprese di Barcellona Pozzo di Gotto sensibili al bene comune e che sostengono l’iniziativa. Il mezzo utilizzato infatti avrà i loghi degli sponsor.
L’amministrazione Calabrò è parte del progetto che prevede l’utilizzo di un secondo mezzo da utilizzare per il trasporto di persone (anziani, disabili) che necessitano di particolare attenzione.
L’iniziativa vede impegnato anche l’istituto industriale Copernico con il quale verranno avviate attività di formazione degli studenti che verranno educati alla bellezza del servizio verso il prossimo.
Presenti alla manifestazione di questa mattina Salvo Giambruno in rappresentanza della PMG, il sindaco Pinuccio Calabrò con gli assessori Roberto Molino (Servizi sociali) e Viviana Dottore (Pubblica Istruzione), l’avocato Antonio Raimondo in rappresentanza dell’associazione il Pane Quotidiano.
Presenti anche le imprese sostenitrici e una rappresentanza di docenti del Copernico. Padre Vincenzo Otera, assistente vicariale Caritas, ha benedetto il mezzo e tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa.