Condividi:

La “Passione Vivente – ‘Tutto Appartiene all’Amore'”, svoltasi domenica 13 aprile in occasione della Domenica delle Palme, è stata un momento di profonda fede, emozione per tutta la comunità di Nasari e Acquaficarra.
La partenza da dietro la scuola Bastiano Genovese, per poi svolgersi lungo tutto il quartiere, fino ad arrivare all’asilo comunale dell’Acquaficara, dove si è svolta la crocifissione.

La Via Crucis vivente è stata rappresentata da scene come Discorso della Montagna, Entrata a Gerusalemme, Ultima Cena, l’Orto del Getsemani, il Sinedrio, il Pretorio, la Flagellazione, la Salita del Calvario, Morte e Resurrezione. Ciascuna di queste scene accompagnate da riflessioni, musiche e simboli che hanno aiutato il pubblico a immedesimarsi nei protagonisti della Passione, rendendo l’esperienza profonda e commovente.

“Un grazie sincero a tutti i figuranti, che hanno curato ogni dettaglio con passione e dedizione. Grazie alle Parrocchie di S. Maria e S. Rocco di Nasari e di S. Maria del Piliere dell’Acquaficara, che hanno camminato insieme, unite dallo stesso spirito. Un ringraziamento anche a Don Josef”.

Un momento ti grande comunità spirituale e sociale assolutamente da ricordare per phatos emotivo, grazie alla bravura degli interpreti e l’ampia partecipazione.

Ecco qui degli scatti a cura del PH Antonio Caracciolo