Condividi:

Venerdì 18 Marzo 2022 la Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona P.G., presieduta dalla Dott.ssa Adriana Cicirella, inizia una serie di convegni mirati alle malattie di genere. La Fibromialgia il primo argomento che verrà affrontato. A rappresentare le associazioni coinvolte nel riconoscimento sarà la Dott.ssa Nunzia Giaimis referente Sicilia del CFU Italia ODV. Interverranno dei medici specialisti per rappresentare le varie sfaccettature della patologia.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto e verrà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò, a seguire quelli dell’Avv. Carmela Lo Bue, Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia e del Dott. Domenico Sindoni, Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

Dopo una introduzione curata dalla stessa Presidente Cicirella, moderati dal Dott. Antonio Milici relazioneranno la Reumatologa Dott.ssa Annalisa Caliri, lo stesso Dott. Milici, Componente del tavolo regionale Medicina di genere, la Fisioterapista Dott.ssa Federica Isgrò e la Referente Sicilia Cfu, Comitato Fibromialgici Uniti, Dott.ssa Nunzia Giaimis.

Un convegno di grande importanza che vede protagonista una patologia che per anni è stata sottovalutata ma che invece colpisce sempre più persone, anche del nostro territorio, gente che merita rispetto e considerazione in un approccio multidisciplinare alla malattia e nella speranza che vengano finalmente approvate quelle leggi che possano tutelare chi soffre per quella che è stata definita la “malattia silente”.