Venerdì 23 febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni” di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà il secondo attesissimo incontro della rassegna “Un’opera al mese. Percorso d’arte tra immagini e parole” organizzato dalla Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona, presieduta dalla Dott.ssa Grazia Salamone in collaborazione con la stessa Biblioteca e con l’Università della Terza Età.
“Benedetta e basta! Benedetta Cappa Marinetti e l’altra metà del Futurismo” il titolo dato all’incontro che verrà curato dall’Arch. Mimmarosa Barresi, dopo gli interventi istituzionali della curatrice della “Nannino Di Giovanni” Dott.ssa Santina Salmeri, della Presidente della sezione barcellonese della Fidapa Dott.ssa Grazia Salamone e dell’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino
Ci ritroveremo in un’epoca ricca di fermenti, come quella segnata dal movimento futurista e al centro, ancora una volta, vi sarà un’artista e una donna dalla forte personalità, di cui ancora si parla quasi esclusivamente in relazione al più noto marito. Un ‘viaggio’ nell’arte tra immagini e memorie dirette che non mancherà di coinvolgerci e sorprenderci. Le letture saranno curate da Lina Pia Sottile, socia Fidapa.