Mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre 2019 presso il plesso di scuola dell’infanzia statale “N.Bixio-Arcobaleno” si sono tenute due giornate a chiusura del progetto didattico “La casa di Babbo Natale” congiuntamente realizzato da tutti i plessi di scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, e cioè “Fondaconuovo- Arcobaleno”, “Statale N.Bixio-Aquilone”, “Centineo”, “S.Antonino”, “S.Antonio” e “Regionale Battifoglia”.
L’attività, coordinata dalla referente Anna Maria Fazio, ha visto tutti i piccoli alunni e tutte le docenti coinvolti con entusiasmo nella realizzazione sin dal mese di ottobre, all’interno di un unico ambiente legato alla figura di Babbo Natale e al suo ruolo importantissimo per i bambini, di vari spazi-laboratorio animati da simpatici elfi. Così è stato possibile ammirare la “pasticceria”, l’ufficio postale e pacchi”, il “panificio” e molti altri angoli dedicati alla frenetica attività prenatalizia di consegna dei doni a tutti i bimbi del mondo. Naturalmente ogni spazio ha impegnato i piccoli alunni, guidati dalle loro insegnanti, in molteplici attività di manipolazione e creazione che hanno favorito lo sviluppo di abilità e la socializzazione. I visitatori sono stati numerosi in entrambe le serate dedicate all’evento e notevole è stato il gradimento espresso da tutti coloro che hanno ammirato la cura per i dettagli e l’attenzione nell’organizzazione.
Grande soddisfazione è stata in particolare espressa soprattutto da parte dei genitori e dal Dirigente scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, che ha voluto aprire il momento di condivisione natalizia tra tutti i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” porgendo loro un caloroso saluto e un augurio affettuoso di buone festività.