Condividi:

Sabato 12 giugno 2021 si è tenuto presso l’oratorio delle Suore FMA di Via Regina Margherita a Barcellona Pozzo di Gotto l’incontro conclusivo del percorso di formazione 2020/2021 del Gruppo Famiglie Adottive “Abbiamo adottato un bambino”. 

La serata si è svolta in un’atmosfera di intensa emozione per essersi ritrovati finalmente in presenza dopo quasi due anni di collegamenti in remoto ed era presente lo Staff Formativo composto da Suor Marilena Mercurio, dalla psicologa Giusy Picciolo, dall’avv. Antonella Fugazzotto e dal teologo Giuseppe Scilipoti.

È intervenuto innanzitutto l’assessore Roberto Molino che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, a seguire le singole professionalità coinvolte, ciascuna per la propria competenza, hanno dapprima fornito un interessante resoconto delle tematiche caratterizzanti la formazione del percorso di quest’anno;  hanno quindi prospettato programmazioni progettuali per il prossimo anno.

È stato annunciato per il prossimo percorso l’avvio di una nuova collaborazione al fine di attuare ogni iniziativa e progetto utili allo scopo con l’associazione AIDEFAD, della quale ha portato i saluti la referente della sede siciliana Tiziana Arcoraci, con l’associazione MISERERE con sede a Milazzo, della quale sono intervenute le responsabili Serena Vernole e Mafalda Cambria, con la  dott.ssa Anna Rizzo, esperta  informatica già coinvolta nella trattazione, per il Gruppo, delle tematiche riguardanti l’uso adeguato dei dispositivi digitali a fronte dei pericoli insiti in rete.

Nella seconda parte dell’incontro le famiglie hanno dato il benvenuto alle nuove coppie che da quest’anno entreranno a far parte del Gruppo. In chiusura vi sono state interessanti domande e varie testimonianze.