È stato inaugurato nella mattina di martedì 17 dicembre 2019 presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Foscolo” a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) il Laboratorio Scientifico-Alimentare.
Un nuovo tassello a comporre quel meraviglioso mosaico ideale che è l’Istituto diretto dalla Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, presente all’importante momento e soddisfatta per questa ulteriore conquista. Non poteva mancare l’Assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Avv. Angelita Pino che ha assicurato la presenza e soprattutto la vicinanza dell’Amministrazione comunale a questa realtà in continua crescita e che rappresenta tantissimo per il quartiere di Sant’Antonino e per l’intera città.
Non poteva esserci inaugurazione migliore che lo svolgimento di un workshop didattico a cura dal titolare del “Sofia Bakery Cafė” Marco A. Sofia – organizzato nell’ambito del progetto di Ed. Alimentare ” Viaggio tra i sapori e i profumi della tradizione culinaria della Sicilia” coordinato dalla docente referente Prof.ssa Maria La Malfa e che ha visto impegnati alunni di tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Il Laboratorio Scientifico-Alimentare è diretto dalla referente ed utilizzato in via sperimentale lo scorso anno con le classi prime.