Condividi:

È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri sabato 4 novembre 2023 nella Galleria Civica “Seme d’Arancia” a Barcellona Pozzo di Gotto, la Personale di Pittura dal significativo titolo “Tra Natura ed Emozioni” del maestro Giuseppe Milone.

Prima di scoprire i tanti dipinti che hanno riempito il piano superiore della struttura, al piano terra si sono tenuti gli interventi a partire da quello iniziale della Dott.ssa Nadia Rivetti, Presidente del Lions Club di Barcellona, che organizza l’evento. La nota farmacista ha tenuto a sottolineare la propria soddisfazione nel presentare alla città questa mostra del maestro Milone, e medesime parole di stima e affetto verso l’artista originario della bellissima frazione collinare di Cannistrà, state pronunciate dall’Avv. Angelita Pino, nelle sue vesti di Assessore alla Cultura.

Ultimo intervento quello dello Storico dell’Arte Dott. Andrea Italiano che, dopo aver ricordato che questa è la terza mostra personale di Milone negli ultimi dieci anni, si è soffermato sulla tecnica del pittore che fu iniziato all’arte e si ispirò a grandi del passato quali Nino Leotti su tutti, ma che poi si differenziò dal loro , questi ultimi con poche pennellate realizzavano l’opera anche in una sola giornata, il maestro Giuseppe Milone va a curare ogni piccolo particolare con minuziosa attenzione, trascorrono anche mesi, a volte anni, prima che veda la luce un suo dipinto.

Dopo le foto di rito ed un sostanzioso  rinfresco i presenti si sono potuti godere la Mostra  al primo piano della Galleria “Seme d’Arancia” ex Stazione ferroviaria e chiudiamo ricordando che la Personale sarà aperta al pubblico dal 4 al 19 novembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.