Condividi:

Le misure di contrasto al diffondersi del virus COVID-19 non fermano l’instancabile Direttore del Museo Epicentro Nino Abbate che conferma l’evento del prossimo martedì 10 marzo 2020 dedicato alla memoria di Sebastiano Tusa.

Coronavirus, Raffaello vince sulla paura: “In fila per la mostra a distanza di sicurezza”.
Alla mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale di Roma sono molte le persone in fila nonostante lo spettro del contagio. “Abbiamo preso misure di sicurezza, un metro di distanza tra le persone in fila e dentro il museo” afferma Mario De Simoni presidente delle Scuderie del Quirinale e aggiunge “il dato interessante è che mentre tutto in Italia è vuoto, qui la gente c’è”. “L’arte nutre l’anima, contro le angosce”, dice una visitatrice.

L’evento del 10 marzo al Museo Epicentro di Gala, Barcellona Pozzo di Gotto, dalle ore 10,00 alle ore 19,00  in “Ricordo di Sebastiano Tusa”, non comporterà nessun sovraffollamento di persone tale da non consentire il rispetto della sicurezza di distanza interpersonale  di almeno un metro sia per gli spazi espostivi privi di ogni posto a sedere e liberi di ogni impedimento nei movimenti. La direzione del Museo nel rispetto dei visitatori della collezione d’arte regolerà l’ingresso gratuito con poche persone  per volta. Con questo comunicato si declina da ogni responsabilità, presente e futura, lasciando libera la scelta di entrata alle persone come in tutti gli esercizi commerciali e non, lasciate liberamente aperti all’ingresso delle persone.