Mercoledì marzo 2023 a partire dalle ore 16:30, presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà il Convegno “Modelli economici circolari, Bioarchitettura e nuove prospettive occupazionali”, organizzato dalla Fidapa sez. di Barcellona Pozzo di Gotto presieduta dalla Dott.ssa Adriana Cicirella in collaborazione con Unicef sez. di Messina, Ordine degli Architetti PPC di Messina e INBAR sez. di Messina.
Il diktat per tutti noi: Amore e rispetto per l’ambiente naturale in cui viviamo, edificare nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura per un nuovo Rinascimento. Questo il senso più profondo di un incontro tanto atteso che prenderà il via con i saluti istituzionali della Dott.ssa Adriana Cicirella, Presidente Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, dell’Arch. Pino Falzea, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Messina, dell’Arch. Anna Carulli, Presidente Nazionale INBAR e Presidente Fondazione Architetti del Mediterraneo, dell’Avv. Pinuccio Calabrò, Sindaco di Barcellona P.G., dell’Avv. Carmela Lo Bue, Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia.
A questo punto inizieranno gli interventi dei qualificati relatori, moderati dall’Arch. Angela Saja, e si partirà con Angela Rizzo Faranda, Presidente Provinciale Unicef, che presenterà il progetto “Scuole di plastica in Costa d’Avorio”. A seguire da remoto Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia. Si proseguirà con la relazione di Giuseppina Seidita, Vice President Membership BPW International e chiuderà l’Arch. Umberto Savarese, membro del Consiglio Direttivo INBAR Messina, che si soffermerà su “Biocompatibilità dei materiali applicazione e produzione di eco-materiali a base di fibre naturali”.
Ricordiamo infine che la partecipazione al Convegno consentirà l’accredito di n. 3 CFP per architetti che vi prenderanno parte. La registrazione per i crediti CFP avrà luogo dalle ore 16.00. Un bellissimo evento, assolutamente da non perdere.