Si è rivelato un grandissimo successo, sottolineato dagli scroscianti applausi di tutto il Piccolo Teatro Petrolini, lo Spettacolo di Fine Anno messo in scena dagli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Acquacalda, appartenente all’Istituto Comprensivo “Capuana” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Entusiasmo da parte del pubblico di genitori e di cittadini che hanno riempito in ogni ordine di posti il Teatro sito nella zona di Nasari e messo a disposizione dal padrone di casa, il noto e apprezzato regista Francesco Chianese presente alla serata che si è complimentato con i ragazzi e con la loro Insegnante che in questa circostanza ha fatto anche da sapiente regista e parliamo della instancabile e bravissima Antonella Minniti.
“Roma: dalle origini a Giulio Cesare Augusto” il titolo del testo teatrale di Oreste Desantis che è stato magistralmente riadattato per renderlo più semplice e incisivo tale da farlo recitare al meglio a dei ragazzi di scuola primaria ed i risultati sono stati eccellenti con momenti di grande bravura dei piccoli grandi protagonisti che hanno regalato un’oretta di svago e sorrisi ai presenti.
Caio Giulio Cesare, il grande condottiero romano, è malato di Alzheimer, non ricorda più la sua gloriosa vita. Non riesce a ricordarla nonostante gli sforzi e così chiede aiuto agli Dei. Ma anche loro non lo aiutano, non lo ascoltano. Sarà la sua amica Sikania a raccontargli tutto… Questa la trama dello spettacolo la cui regia è stata della già citata Antonella Minniti che, alla fine, ha ringraziato i propri alunni, ha lodato il grande contributo dei genitori, ha menzionato tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa serata.
Unica nota un pò triste della serata l’annuncio, da parte di Antonella Minniti che dal prossimo anno scolastico non vi sarà più la Primaria Acquacalda, ma per il resto si è trattato veramente di un evento entusiasmante, bellissimi e curati i costumi, e chiudiamo elencando tutti i protagonisti dello Spettacolo di Fine Anno perché lo meritano, per la loro bravura. Li trovate nelle foto qui sotto. Rinnoviamo il plauso agli alunni della classe 5^ Primaria Acquacalda e alla loro grande docente e regista, la Maestra Antonella.