Si è rivelata un grande successo la recita di Natale della Scuola dell’Infanzia de “Il Piccolo Principe” tenutasi lo scorso 18 dicembre al Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo” a Barcellona Pozzo di Gotto.
Segno di questo grande riscontro il fatto che a distanza di alcune settimane parecchie insegnanti della Scuola Primaria, che hanno appreso della recita, fermano per strada chi ha organizzato il tutto (la Dott.ssa Eleonora Maio in primis, con tutto il suo staff), per evidenziare quanto i bimbi siano stati eccezionali, superando ogni aspettativa.
“Anche l’emozione e l’entusiasmo del pubblico di familiari intervenuto allo spettacolo è stato notevole. Ne andiamo molto fieri, anche perché il copione e il soggetto erano originali, elaborati da me e dalle insegnanti” afferma la Maio.
Il Teatro era gremitissimo di mamme, papà, nonni, persone care, tutti intervenuti per condividere la gioia e le emozioni che solo i nostri piccoli sanno donarci! I bimbi hanno regalato uno spettacolo magnifico, ricco di allegria e divertimento, suscitando al contempo sorrisi e commozione. Sono stati eccezionali nell’affrontare l’emozione del palco, destreggiandosi brillantemente tra coreografie, scenette, canzoni e balli ispirati alla magica atmosfera natalizia.
È stata anche un’occasione per tornare bambini e fare un tuffo nel passato, ricordando com’era il Natale di una volta, un Natale più semplice, in cui bastava poco per essere felici. Il titolo della recita infatti era “Il vero significato del Natale”: è questo il tema sviluppato insieme ai bimbi per sottolineare come l’importanza del Natale non risieda nei doni materiali ma nell’essere circondati dall’amore delle persone a noi più care, così com’è avvenuto in occasione di questa bellissima rappresentazione natalizia!
Eleonora Maio così chiude: “Il Natale rappresenta anche l’occasione per viaggiare con la fantasia, tra i tantissimi, magici personaggi che si sono susseguiti sul palco della recita. La frase che più ci rappresenta, tratta dalla fiaba “Il Piccolo Principe”, è: “Non si vede bene che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”. È stato bellissimo aprire i nostri cuori e condividere queste splendide emozioni! La recita ha coinvolto i bimbi delle sezioni infanzia, mentre le sezioni nido e primavera si sono esibite all’interno dell’ambiente scolastico, anch’essi tra applausi, sorrisi e commozione.”