Condividi:

Lo scorso 18 ottobre 2017 sono stati finalmente collocati a Barcellona Pozzo di Gotto i dodici pannelli della campagna di sensibilizzazione sociale iniziata nel marzo del 2014  dalle Associazioni “Genius Loci” e “Crescere insieme” col patrocinio del Comune di Barcellona P.G.

Sui pannelli è scritto “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!” e l’obiettivo a cui si mira è invitare gli automobilisti più riottosi a lasciare libero il posto riservato ai disabili. Si tratta di una campagna internazionale che si sta diffondendo in molte città italiane. I pannelli si trovano in corrispondenza ai parcheggi riservati ai disabili presso il Liceo Classico, l’Istituto Industriale, il Monumento ai Caduti, il Palazzo Comunale, il Parco Urbano, l’Ufficio postale, la Banca Intesa, la Biblioteca Comunale, e nelle vie  Operai, Umberto I e Roma.

Un parto lungo e difficoltoso ma che alla fine c’è stato ed adesso la speranza è che il cittadino barcellonese possa realmente prender coscienza del fatto che occorre rispettare chi si trova in situazioni svantaggiate usando un po’ più di senso civico e minor egoismo e superficialità.