Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota firmata dalla prof.ssa Angela Saja, docente di Arte e Immagine presso la Secondaria di 1° grado “Verga” di Barcellona Pozzo di Gotto, che sottolinea il successo di alcuni studenti del Comprensivo Capuana ad un Concorso Lions. Aggiungiamo, per completezza di informazione, che anche gli altri Istituti Comprensivi partecipanti, Foscolo e D’Alcontres, hanno avuto medesimo successo, così come è stato consegnato un attestato da parte dei Lions anche alle altre dirigenti scolastiche.

L’Istituto Comprensivo “Capuana” si è distinto  anche in quest’anno scolastico, 2022-2023, nel Concorso “Un Poster per la Pace” indetto dal Lions Club a livello internazionale. Per l’esattezza sono stati premiati gli alunni Francesco Giaco della classe 3°C della Scuola sec. I grado Verga e Domiziana Pia Abbate della classe 2°A Scuola sec. I grado Garibaldi di Castroreale, seguiti rispettivamente dalle Proff.sse di Arte e Immagine Angela Saja e Maria Fonti.

Premiate anche un’alunna dell’Istituto Comprensivo Foscolo e un’alunna dell’Istituto Comprensivo D’Alcontres alla presenza delle Proff.sse di Arte e Immagine Sabina Bruzzese e Tina La Rosa. Grande è stata la soddisfazione espressa dalla Presidente del Lions Club l’ Avv. Santina Maiorana e dal Referente del Progetto internazionale l’Ing. Salvatore Giordano.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Museo Didattico “Foscolo” alla presenza della Dirigente scolastica Felicia Olivieri, il Museo è un fiore all’occhiello per Barcellona Pozzo di Gotto, una realtà molto bella e propositiva diretta, oltre che dalla Dirigente, dal Maestro Enzo Napoli, Presidente dell’Associazione incisori siciliani.

 

Il Club Lions ha consegnato inoltre un riconoscimento alla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Capuana, la Dott.ssa Carmela Pino ritirato dalla Prof.ssa di Arte e Immagine Angela Saja e dal Prof Giuseppe Pantó, Responsabile del plesso di Castroreale.