Condividi:

L’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, guidato dall’Assessore Salvatore Coppolino, rende note tutte le attività organizzate per il mese di maggio.

Primo grande evento venerdì 1 maggio presso l’Arena Montecroci con il “PRIMO MAGGIO FEST – ARENA MONTECROCI Michele Stilo”. A partire dalle ore 9.00, una giornata all’insegna di musica, cibo e divertimento. Ospite speciale “A Lapa chi Rusti” – lo street food siciliano su tre ruote. E poi musica dal vivo con TIBA e DJ SET con Salvo La Spada & Emme Sound. Presente Area Food & Drink con spazio picnic – “Rusti e Mancia” e Area Verde con la straordinaria vista mozzafiato che si può godere da uno dei punti più belli della città, di cui si è preso cura il Club Radio CB – Anpas. L’ingresso è a contributo libero ed è consigliata la prenotazione al numero di telefono 342 39 30 107. Il ricavato sarà destinato alla riqualificazione dell’Arena Montecroci.

Il 2-3-4 maggio sarà la volta del Beer & Food Festival in Piazza Duomo con tante birre artigianali e buon cibo di strada siciliano. Si prosegue domenica 4 maggio con il “Mercatino del Riuso” in programma presso i Giardini Oasi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Infine, il 30 e 31 maggio, presso il Teatro Mandanici, a partire dalle ore 10.30, l’incontro “Filiere Corte, idee lunghe”, proposto da GAL Tirrenico e Tyrrhenia nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

“Si tratta di eventi che mostrano attenzione verso il territorio nei più diversi ambiti – commenta l’Assessore Salvatore Coppolino – La riqualificazione di un’area come l’Arena Montecroci mixata con musica e divertimento, il Food per animare il centro cittadino e un confronto importante per esperti del settore a fine mese. Cerchiamo ogni giorno di dare il nostro contributo alla crescita della Città, pur in mezzo a tutte le difficoltà. Il nostro impegno, certamente, non verrà mai meno. Intanto ringraziare i ragazzi del Club Radio CB e tutte quelle persone che quotidianamente si impegnano per questo territorio e per la nostra comunità”.