Condividi:

La Consigliera Raffaella Campo di “Città Aperta” è il nuovo presidente della II commissione consiliare. E’ stata eletta all’unanimità dei presenti nel corso della seduta di oggi, subentrando al dimissionario Sebastiano Miano.

“Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordatami – ha dichiarato – il mio impegno sarà volto a favorire un clima di collaborazione nell’interesse primario della collettività “.
La “rivoluzione” interna alla commissione sembra essere una diretta conseguenza delle frizioni emerse nell’ultimo Consiglio Comunale, con riferimento, soprattutto, alla proposta di modifica del regolamento consiliare. Tale proposta, avanzata dai consiglieri della seconda commissione, è stata bocciata senza spiegazioni da molti consiglieri di maggioranza.

“La nostra proposta – spiega la Campo – intendeva incentivare la partecipazione e migliorare l’analisi dei provvedimenti. In questa legislatura, infatti, abbiamo più volte denunciato la limitata attività della II commissione, dovuta principalmente alla scarsa azione politico-amministrativa nei settori di Urbanistica ed Edilizia del nostro Comune”.