Alla luce dell’ultima seduta di consiglio comunale di ieri sera, in cui non si è raggiunto il numero legale per le assenze dei consiglieri di maggioranza, il Movimento Città Aperta attacca l’attuale Amministrazione e il sindaco Pinuccio Calabrò.
“È evidente che per l’ennesima volta, di fronte ad un’opposizione compatta, la maggioranza non sia riuscita a garantire i numeri necessari per approvare i provvedimenti da essa stessa presentati.
Tutti i consiglieri che appoggiano l’amministrazione hanno infatti deciso di non presentarsi in aula e di far cadere il numero legale, non sapendo come comportarsi sui provvedimenti presentati dalla giunta.
Pare addirittura che abbiano usato la scusa del malfunzionamento dello streaming per giustificare la loro mortificante ritirata, dimostrando ancora una volta di non avere neanche il coraggio di raccontare la verità alla città.
Infatti, è bene sottolinearlo, tutto ciò avviene sulle spalle dei cittadini che di fatto si ritrovano un Sindaco assente, senza più neanche il sostegno del consiglio.
Ribadiamo, con ancora più forza, l’invito al Sindaco di prendere atto di questa situazione e di dimettersi, restituendo voce ai cittadini, che potranno scegliere una nuova compagine che sappia prendersi le gravose responsabilità che il ruolo richiede”.