Condividi:

Nei giorni scorsi si sono verificate notevoli difficoltà a conferire una parte della frazione umida della raccolta differenziata. Ciò a causa dello scarso numero di impianti autorizzati al trattamento della predetta frazione presenti sul territorio della Regione Siciliana. 

Da Palazzo Longano rassicurano che, “nella giornata di oggi, grazie all’opera della cabina regionale di regia ed in particolare dell’Ass. Regionale Pierobon, la criticità è stata superata con l’individuazione dell’impianto della Tech Servizi di Gela.
Conseguentemente, è stato sottoscritto un accordo con la Tech Servizi che tratterà la frazione umida eccedente quella che usualmente viene inviata alla Pieco.
L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini che contribuiscono con grande senso civico a far aumentare le percentuali di differenziata e che si sono adeguati al nuovo sistema di conferimento dei rifiuti.
Tuttavia, si esortano, per l’ennesima una volta, i cittadini che non si siano ancora adeguati alle nuove regole a farlo nel più breve tempo possibile”.