Condividi:

Passione, storia, tradizione e soprattutto attaccamento alla maglia ed alla città in questo evento, in programma sabato 26 ottobre a partire dalle ore 20, con il taglio del nastro della nuova sede del neonato club ‘Igeani Vecchia Guardia’. 

L’inaugurazione dei nuovi locali per tifosi e sostenitori storici e ‘nuovi’ dei colori giallorossi, vuole dare un segnale forte, in uno dei momenti più difficili della storia del calcio del Longano, che dopo la disastrosa annata della stagione scorsa in D, riparte dalla Promozione, sotto la guida del presidente Stefano Barresi e di una nuova società con la prospettiva di rilanciare nelle categorie che competono una piazza come Barcellona Pozzo di Gotto.

“L’infinita passione dei tifosi igeani per la maglia e per la propria città, si conferma ancora una volta ed è ancora più forte in momenti difficili come questo. L’Igea rappresenta Barcellona Pozzo di Gotto e il nostro club – si legge nella nota a firma del presidente Giuseppe Di Bartola – si pone come obiettivo la rinascita in ogni barcellonese della passione verso i colori giallorossi, tornando a popolare i gradoni dello stadio D’Alcontres-Barone. Le istituzioni, l’associazionismo, le realtà sportive, la città tutta è invitata a partecipare, in quella che sancirà l’inizio di un avventura che ha anche l’ambizioso fine di coniugare la passione sportiva con l’impegno sociale nella nostra amata città”.

Una passione calcistica fatta di ricordi e di amore per lo sport e non solo che, da come si legge, dallo slogan: “si tramanda di padre in figlio…”. Alla serata saranno presenti anche diversi vecchi beniamini della ‘gloriosa’ Igea Virtus deggli anni 90′ e 2000′.