Il Movimento Città Aperta, con il consigliere Gabriele Sidoti denuncia la grave situazione ambientale e le conseguenze igienico-sanitarie, causato dal fiume di liquami derivanti dalla rete fognaria sul litorale di Spinesante.
Il consigliere ha prodotto e pubblicato sui canali social anche un video a testimonianza della problematica: “Quella che vedete in questo video non è acqua di fonte, è fogna!
Nonostante innumerevoli segnalazioni, nulla è cambiato: un fiume di liquami scivola dalla rete fognaria colabrodo direttamente nel cuore del nostro litorale, a Spinesante!
Nonostante i proclami in campagna elettorale e le promesse di investimento sul turismo per costruire una città diversa, la cruda realtà che continuiamo a vivere rimane questa.
Mancanza di programmazione e totale incapacità amministrativa di far fronte alle innumerevoli problematiche quotidiane condannano ancora una volta i Barcellonesi a vivere in un contesto degradato, inquinato.
Chiediamo con forza all’amministrazione comunale e a chi di competenza di intervenire il prima possibile per porre fine a questo scempio che condanna il nostro mare ad una situazione disastrosa!”