Si è tenuta nella serata di ieri, nella sede del Circolo del Partito Democratico della città del Longano, la riunione di presentazione dei membri dell’Esecutivo, dopo che il 29 dicembre 2017 erano stati eletti il Coordinamento ed il Coordinatore dello stesso.
Alla presenza del coordinatore cittadino Salvina Merlino che ha dichiarato come sia “soddisfatta per la scelta di competenze tecniche ed umane dei vari membri dell’Esecutivo, tra cui è certa si instaurerà subito uno stretto rapporto di stima e collaborazione, nell’ottica di un partito unito che procederà il cammino di condivisione iniziato da qualche mese”.
Si tratta di un esecutivo “aperto” fatto di responsabili che cureranno un’area di lavoro specifica, ma priva di “confini”, affinchè qualsiasi tematica affrontata lo sia da più punti di vista e volta al contributo di ognuno.
Il nuovo esecutivo vede Gianluca Pantano (vice segretario, area: Legalità, Politiche Sociali), Giandomenico Imbesi (tesoriere, area: gestione eventi), Salvatore Piacentino (Area: Sanità, Realtà Giovanile, Rapporti col Coordinamento), Paolo Genovese (Area: rapporti con Organizzazioni Sindacali, Ordini Professionali, Quartieri), Francesco Bucca (Area: Infrastrutture, Trasporti, Rapporti con Associazioni, Parrocchie e Luoghi di Culto in genere), Francesco Imbesi (Area: Ambiente, Sviluppo Economico, Sviluppo del Territorio), Maria Pia Bilardo (Area: Organizzazione eventi, Cultura, Scuola, Formazione, Arte), Salvatore Chiofalo (Area: Lavoro, Diritti), Giuseppe Turrisi, che al momento non può espletare l’incarico per motivi personali, (Area: Organizzazione procedure). Infine, il coordinatore, che si riserva di nominare un suo staff, curerà i Rapporti con le Istituzioni e la Comunicazione.
Saranno invitati permanenti dell’Esecutivo, i Consiglieri Comunali David Bongiovanni, Carmelo Cutugno, Nino Novelli, Paolo Pino, Giuseppe Saja e il Presidente “Giovani Democratici” Vittorio Marcini.