Fatto increscioso verificatosi nella giornata di ieri, intorno alle 13.30 circa, l’aggressione di un uomo ad un vigile urbano fuori servizio, mentre stava effettuando rifornimento alla stazione di servizio IP a Pozzo di Gotto lato via Papa Giovanni XXIII.
A quanto pare l’agente della polizia municipale sarebbe stato violentemente aggredito per la seconda volta dalla stessa persona con calci e pugni che lo hanno costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale di Milazzo da cui è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Da quanto si racconta, il tutto sarebbe iniziato circa un anno fa, quando il soggetto protagonista dell’aggressione aveva ricevuto una multa dal vigile urbano, e già in quella prima occasione lo aveva insultato e minacciato.
La ‘folle vendetta’ dell’uomo si è messa in pratica, con la prima aggressione circa due mesi fa in via Kennedy mentre l’operatore municipale era impegnato a rilevare un incidente stradale. Anche allora l’aggressore è stato denunciato all’autorità giudiziaria, adesso si attendono nuovi risvolti al fine di frenare atti da condannare e non consoni al rispetto delle regole e al vivere civile.
Infine nella tarda mattinata di oggi, la giunta Calabrò esprime piena solidarietà al vigile urbano aggredito ieri nei pressi del distributore di benzina di via Papa Giovanni XXIII e ferma condanna per il vile gesto e l’ esecrabile violenza sulla quale è in corso un’indagine dei carabinieri. “Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore alla Polizia Municipale Salvatore Coppolino sono al fianco del vigile urbano aggredito e ribadiscono totale sostegno al corpo di Polizia Municipale che egregiamente ha sempre svolto il proprio ruolo contro chi infrange le regole, contro l’ambulantato selvaggio, le infrazioni al codice della strada e l’abusivismo edilizio. Piena solidarietà a chi con diligenza opera al servizio della comunità di Barcellona Pozzo di Gotto ed è stato vittima di un gesto vile e ingiustificabile”.