Attiva e sempre presente sul territorio l’ANPAS Club Radio C.B. anche durante l’ultima allerta meteo rossa che ha colpito la provincia e la regione siciliana, con le attività di soccorso e messa in sicurezza sono state condotte con estrema efficienza e tempestività. Le istituzioni, affiancate dall’indispensabile supporto dei volontari, hanno lavorato in sinergia per affrontare le emergenze e ridurre i rischi per la popolazione.
Il contributo dei volontari dell’ ANPAS Club Radio C.B. ODV è stato, come sempre, fondamentale. Grazie alla loro presenza capillare sul territorio barcellonese e alla loro dedizione, è stato possibile operare con maggiore rapidità e precisione. I volontari hanno collaborato con le forze dell’ordine e con il COC con un continuo monitoraggio del territorio che ha permesso di identificare tempestivamente situazioni di rischio e intervenire prima che potessero evolversi in emergenze più gravi (corsi d’acqua, alberi, pali dell’illuminazione pubblica, cartelloni pubblicitari, etc)
“Un sentito ringraziamento agli oltre venti volontari dell’ ANPAS Club Radio C.B. odv che si sono avvicendati nel corso della giornata dimostrando, ancora una volta, un’incredibile dedizione e spirito di servizio. La loro presenza e il loro impegno sono un pilastro fondamentale nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della città del Longano e non solo”, dichiara il presidente Marco Anastasi.