Prenderà il via alle ore 20.00 di giovedì 13 luglio 2023 con la presentazione del libro “Generazione Social” del Prof. Francesco Pira, l’Estate Barcellonese 2023, che sarà presentata alla stampa nella stessa giornata presso l’antisala consiliare di Palazzo Longano dall’Assessore alla Cultura Angelita Pino.
La programmazione estiva degli eventi avrà una particolare “formula” che verrà rivelata dalla stessa Pino e si parte proprio dalla nota Creperia “Nord Sud” di Piazza San Rocco a Calderà, con la qualificata presenza del noto Prof. Francesco Pira che ci parlerà della nuova “generazione l”, che ha ispirato peraltro diversi suoi libri, soffermandosi sulle criticità e i potenziali pericoli di un fenomeno ormai dilagante. Dopo I saluti istituzionali dell’Assessore Angelita Pino il Prof. Pira dialogherà con l’editrice Giulia Carmen Fasolo.
Altra ospite dell’evento Alessia Spidalieri, famosa proprio grazie ai social ed al suo umorismo, che le ha permesso di raggiungere migliaia di followers sulle principali piattaforme digitali. Racconterà il suo punto di vista da “influencer” pienamente in linea coi tempi e con le mode del momento. Il confronto che verrà fuori sarà certamente interessante e carico di spunti di riflessione.
L’Assessore Angelita Pino tiene a precisare che “l’incontro è totalmente gratuito e si terrà presso uno dei locali più noti della nostra Calderà che, per l’occasione, presenterà a tutti coloro che vorranno fermarsi per un aperitivo o a cena, una proposta culinaria appositamente pensata per l’occasione e ricca di prelibatezze come sempre.”