Prende il via domenica 12 maggio 2024 il Salotto Letterario organizzato in occasione del Maggio dei Libri dalla Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona Pozzo di Gotto presieduta dalla Dott.ssa Grazia Salamone, in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed Edizioni Smasher, ed il primo appuntamento dei tre in programma vedrà la presenza della scrittrice Simona Lo Iacono.
Nella nuova e prestigiosa location del Foyer del Teatro Mandanici alle ore 18.00 prenderà il via l’atteso evento e, dopo i saluti iatituzionali, la Prof.ssa Mariella Sclafani discuterà con l’autrice riguardo il fortunato libro Virdimura (Guanda Editore) che racconta di una fimmina che non poteva diventare dutturissa, realmente vissuta in Sicilia nel XIV secolo, quando la medicina e la scienza erano cose da maschi. Invece maestro Urìa, medico ebreo, educa la figlia alla conoscenza delle erbe e delle sue proprietà, del corpo umano e dei suoi organi, ma anche al valore della poesia, del silenzio, della forza terapeutica di un sorriso.
Non vi sveliamo altro, vi aspettiamo per scoprire nuovi particolari sul vissuto di questa ragazza in quello che è un appuntamento assolutamente da non perdere.