Condividi:

Sulla grave aggressione al vigile urbano avvenuto nei giorni scorsi, arriva la solidarietà anche del Movimento Città Aperta che condanna il vile gesto:  “Esprimiamo la nostra piena solidarietà nei confronti dell’ agente di polizia municipale di Barcellona Pozzo di Gotto vittima di una vile aggressione solo per aver svolto il suo lavoro con dedizione e professionalità.

Un episodio che dimostra ancora una volta quanto possano essere complicate le condizioni della nostra città, dove gli episodi di violenza sono ancora molto frequenti.
Un quadro preoccupante in un generale contesto di degrado che sta compromettendo il decoro, la sicurezza e la qualità della vita nel nostro territorio.
Strade sporche, infrastrutture abbandonate, spazi pubblici trascurati e atti di vandalismo sono solo alcune delle problematiche che ci colpiscono ogni giorno. Sono sotto gli occhi di tutti, infatti, i problemi alla viabilità e le condizioni di pericolosità di alcuni incroci, spesso teatro di violenti incidenti.
Questi segnali di trascuratezza non solo pregiudicano il benessere di chi vive e lavora qui, ma scoraggiano anche chi vorrebbe investire nel nostro territorio.
Condanniamo fermamente ogni forma di violenza e degrado soprattutto nei confronti di chi, con dedizione e impegno, lavora ogni giorno per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità”.