La città del Longano piange la scomparsa all’età di 78 anni di Domenico detto Mimmo Scolaro, noto e stimato politico cittadino, uomo dal grande spessore umano, dedito all’attività amministrativa e alla famiglia.
Passione, amore e tenacia per la ‘politica e il bene comune’ trasmessa alla figlia Melangela Scolaro, attuale consigliere comunale, attiva e pronta in diverse battaglie cittadine con la stessa capacità d’ascolto, oltre alla caparbia e il carisma del padre.
Per Domenico Scolaro impegnato nell’ufficio amministrativo Asp Messina, si ricorda l’intensa e proficua attività politica, avviata fin da ragazzino tra le fila del partito comunista e maturata nel partito socialista tra gli anni 80′ e 90′, per poi essere figura di riferimento nelle due Amministrazioni comunali di Candeloro Nania, nel ruolo di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.
Da ricordare negli anni prima, anche la sua candidatura a Sindaco nelle elezioni comunali del 1998, che videro dopo un intensa campagna elettorale, il successo al ballottaggio di Franco Speciale.
Uomo dai sani principi e valori umani e sociali, di lui si ricorda l’essere attivo assessore comunale sempre presente durante il mandato comunale, le sue lunghe e piacevoli chiacchierate in piazza con amici e tantissimi conoscenti. Uomo politico sempre pronto ad ascoltare le istanze e le problematiche di qualsiasi cittadino. Con lui se ne va un pezzo di storia politica del Longano, oltre che un gentiluomo, padre ed amico della città in cui è nato e cresciuto.
Parole di cordoglio sono state espresse da varie parti del mondo politico e sociale cittadino, tra cui i consiglieri del Gruppo Barcellona Pozzo di Gotto in Comune, Ilenia Torre e Giuseppe Abbate, “esprimiamo cordoglio per la scomparsa di Mimmo Scolaro, un Uomo che con impegno, umiltà e perseveranza ha dedicato gran parte della propria vita alla Città di Barcellona Pozzo di Gotto, a cui ha saputo lasciare segni tangibili del proprio impegno da ex Amministratore. Con profondo affetto ci stringiamo al dolore di tutta la famiglia e dell’amica Melangela, preziosa eredità di valori e principi di altri tempi che hanno caratterizzato l’esistenza in vita e l’operato di Mimmo Scolaro”.
I funerali sono in programma domani alle ore 15.30 nella chiesa di San Sebastiano.
La Redazione e lo Staff di OraWebTv con il suo Direttore responsabile Francesco Barca, si stringe attorno al dolore della figlia Melangela, della moglie Caterina Isgrò e dei parenti Scolaro e Isgrò, per la perdita del ‘grande uomo’ e ‘politico vero’ Mimmo Scolaro. Nella foto Mimmo Scolaro con la sua famiglia e dei cugini, lo vogliamo ricordare in questo modo sempre vicino a Noi..