Condividi:

Stimato professore di economia aziendale all’E. Fermi e commercialista, appassionato di politica e sport, se ne va a 74 anni il barcellonese Domenico Piccolo.

È stato il primo presidente del locale Ordine dei Dottori Commercialisti, che ha guidato dal 1999 al 2009, e componente del Consiglio Nazionale del medesimo ordine dal 2012 al 2016; impegnato in politica nel Partito Socialista Italiano, nel Consiglio Comunale di Barcellona negli anni ’80 e ‘90 e assessore nei primi anni ’90 con la Giunta guidata da Roberto Molino.

Il suo ultimo impegno il 4 e il 5 novembre 2022, quando sono stati chiamati ad eleggere il Presidente ed i Consiglieri del loro Ordine, i commercialisti di Barcellona P.G., e degli altri 23 comuni ricadenti nella circoscrizione del Tribunale di quella Città (da Pace del Mela a Terme Vigliatore e zona collinare fino a Tripi/Mazzarrà S.A./Fondachelli Fantina , oltre ai comuni delle Isole Eolie). Anche in tale occasione, non gli sono mancati sinceri attestati di stima da parte di chi ha avuto il piacere di conoscerlo professionalmente per la sua profonda e vasta preparazione oltre che estrema correttezza professionale, requisiti che avrebbero rappresentato un’ottima garanzia anche per un suo ritorno all’interno dell’Ordine.

Manifestazioni di vicinanza sono giunte alla famiglia da numerosissimi amici e dal presidente dell’Ordine, Salvatore Stifanelli, insieme a tutto il consiglio direttivo ed agli iscritti.

Si è unito al dolore della famiglia anche il sindaco di Barcellona P.G., Avv. Giuseppe Calabrò, insieme alla sua Giunta Municipale, con parole di apprezzamento e stima “professionista di alto profilo – ha scritto -, politico appassionato e personalità di elevate doti umane, ricordandone l’impegno personale profuso per l’istituzione  dell’Ordine dei Commercialisti di Barcellona Pozzo di Gotto, del quale fu anche il primo apprezzato Presidente”.

lo studio commerciale di via Kennedy continua seguito dal figlio Daniele con i vecchi collaboratori.

I funerali questa mattina 10 febbraio alle 10.30 presso la Basilica di San Sebastiano di Barcellona.