Nella mattina di sabato 24 dicembre 2016 è stata inaugurata presso la Galleria Civica – Seme d’Arancia la Mostra di Pittura degli artisti Sebastiano Caracozzo e Giuseppe Fratantonio, due pittori molto differenti.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco “Nomos di Manno” presieduta da Carmelo Eduardo Maimone che ha personalmente portato a Barcellona la Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, Critico d’arte messinese di spessore internazionale, che cura questa Mostra.
Nel suo intervento che ha preceduto l’apertura della stessa Maimone ha tenuto a sottolineare come questa esposizione di due artisti di spessore sia nata per favorire l’unità e lo scambio di idee fra artisti. Quindi ha preso la parola la Prestigiacomo la quale ha affermato di non sentirsi assolutamente sminuita nel presentare una mostra a Barcellona Pozzo di Gotto poiché intorno all’arte v’è sempre del business. Ha quindi raccontato episodi che la legano ai due artisti, uno che dipinge su stoffe damascate l’altro che dà tanta luce ai propri quadri.
Infine l’Assessore Gianluca Sidoti ha fatto notare come la città sia molto attiva in questo momento e per l’Amministrazione comunale l’arte riveste un ruolo importante anche per diffonderla fra i giovani. E seguito un rinfresco. La Mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 4 gennaio 2017 in orario antimeridiano (10,00/12,30) e pomeridiano (17,00/20,00)