Nel pomeriggio di martedì 07 febbraio 2017 a partire dalle ore 16,45 verrà proiettato presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il film “Un Estremo Atto di Giustizia” di Giuseppe Messina, tratto dal romanzo omonimo.
Il film era stato già proiettato in anteprima assoluta la scorsa estate nella serata di chiusura delle Giornate per la Divulgazione della Cultura che il Messina tiene nel bellissimo giardino della propria abitazione di contrada Coccomeli. In questo caso Messina ha deciso di farlo nuovamente visionare su richiesta dei tanti amici che in quell’occasione non avevano potuto essere presenti.
Fra i protagonisti lo stesso Messina e il noto attore Nico Zancle oltre ad altri amici dell’artista. L’evento che vede Messina nelle vesti di regista è inserito nel contesto della Mostra di Pittura e Scultura che sta celebrando i 50 anni di Arte e Cultura di Giuseppe Messina e che chiuderà la prima parte, quella in Teatro, l’08 febbraio.
Seconda parte alla Galleria Civica “Seme d’Arancia” fino alla fine di febbraio mentre la terza ed ultima parte avrà luogo nel Villino Liberty “Foti-Arcodaci”.
Un appuntamento organizzato dal Movimento per la Divulgazione Culturale, assolutamente da non perdere.