Condividi:

Ottobre è il mese degli eventi all’insegna dei prodotti tipici locali e della convivialità tra arte, musica e cabaret, sono questi gli ‘ingredienti’ che contraddistinguono la terza edizione di “Castagnando Insieme”2015 in programma sabato 17 ottobre a partire dalle 20, nella frazione collinare di San Paolo a cura dell’omonima Associazione Socio Culturale.

Un’evento unico sul piano della degustazione di tante specialità dal dolce al salato, dalle note e gustose caldarroste al panino imbottito di salsiccia, alle panelle fino allo zucchero filato, insomma un ‘menù’ per tutti i gusti e dedicato a grandi e piccini. Spazio inoltre anche all’intrattenimento con il cabaret affidato al ‘geniale’ e divertente Carlo Kaneba, personaggio tv e comico siciliano sempre più in voga. Per quanto riguarda la musica è previsto il concerto della band ‘Black Soul’. A farla da padrone anche l’arte, la creatività e i colori, da settimane infatti si è partiti con l’iniziativa #coloriamotuttimuri, delle vere e proprie opere realizzate sui muri dell vie di San Paolo, un esposizione di pittura a firma degli artisti locali Sebastiano Giunta e Giuseppe Milone. In programma anche la mostra fotografica “Mondi divisi” curata da Josephine Caruso , e la partecipazione dei Longano Bikers e Moto Club V.M.C.

Non mancheranno anche i diversi giochi popolari e l’area di intrattenimento per i bambini in cui saranno presenti anche cavalli e pony.

Infine gli organizzatori hanno pensato anche a come far raggiungere in tutta tranquillità il paesino collinare e godersi l’evento di“Castagnando Insieme”, a riguardo un bus navetta sarà messo a disposizione dei visitatori dalle 20 all’1 di notte che farà tappa andata-ritorno dallo spiazzale del Palalberti fino a San Paolo.