Si svolgerà sabato 24 ottobre la serata finale della quinta edizione di ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’, l’Associazione Culturale Cannistra’ è pronta a regalare a tutti i suoi visitatori un’ultimo appuntamento veramente imperdibile all’insegna di arte, intrattenimento, enogastronomia e musica.
La serata finale facente parte della ricca due giorni del variegato programma, si sarebbe dovuta svolgere sabato 10 ottobre, ed è stata rinviata in segno di solidarietà dopo l’evento alluvionale che ha colpito duramente la zona di Caldà e Bastione. A riguardo lodevole gesto dell’Associazione di Cannistrà che ha devoluto la gran quantità di salsiccia acquistata per sabato 10, alle famiglie alluvionati.
Dopo il successo di partecipazione avuto venerdì 9 con l’estemporanea di pittura, l’esposizione delle foto dei partecipanti al concorso fotografico e la piacevole musica-live in collaborazione con l’Osteria Malarazza, l’enoteca Osteria Marius e l’Associazione Prisma con i due interessanti e coinvolgenti momenti musicali di ‘Mimi’ Sterrantino & Gli Accusati’ e il ‘Rino Gaetano Cover Band’.
Si preannuncia un’ultima serata intensa e ricca di iniziative sempre all’insegna dell’ arte, della cultura e dell’intrattenimento, a partire dall’infiorata e dal concorso fotografico fino all’estemporanea di pittura.
Gli eventi in programma per la serata finale sono tutti confermati dal 2° Raduno Ferrari e Bikers a Cannistrà, alle installazioni degli architetti Biagio Genovese, Patrizia Bonaro, dell’artista Nino Gentile e dell’associazione Mani Lab con Manuele Bucolo ed Emanuele Ragno.
Inoltre la manifestazione sarà caratterizzata dell’omaggio alla Cavalleria Rusticana, grazie ad un accordo avvenuto in settimana l’Associazione Culturale Cannistra’ in collaborazione con il Teatro Vittorio Emamuele di Messina e con il patrocinio del Comune di Barcellona, sarà allestito un esposizione dedicata ai costumi originali della Cavalleria Rusticana accompagnate dalle splendide note dell’opera, a cura del direttore artistico, Saverio Pugliatti che per l’occasione ha organizzato un esposizione degli artisti: Mariella Bellantone, Filippo De Mariano, Pippo Galipò e Stello Quartarone.
Gli artisti Sebastiano Giunta, Mimmo Giarrotta, Nella Parisi, Caterina Barresi, Tonino Gelo, Vito Natoli, Francesco Grillo, Vincenzo Ocello, Nunzia Giamis che hanno partecipato al Palart esporranno alcune loro opere accanto al palo da loro decorato.
Spazio a tanta buona musica con diverse band pronte ad allietare la serata: Sicyl Love, Pease Street band, I Curiusi (etnofolk), gli U.V.A Cover Band, Dj Charlye, Buddha Bar, Dj Daniele La Torre.
Infine non mancherà un buon panino con la salsiccia accompagnato da vino o bibite varie, oltre alla riscoperta di diversi giochi popolari, all’artigianato e all’angolo del caffè letterario.
Previsto il servizio di bus-navetta gratuito, da via Punta Alta San Paolo e dal Campo sportivo di San Paolo.
Ecco un breve ‘FotoRacconto’ con alcuni scatti dedicati alla prima giornata di ‘CannistràEventi’….