Condividi:

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune, il bando di gara per l’assegnazione in concessione di un immobile di proprietà comunale, sito nel complesso della ex stazione ferroviaria, destinato all’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

L’importo del canone annuo posto a base di gara è pari a 12.665,00 euro, e per i primi tre anni è prevista in favore del concessionario, una riduzione del canone del 25 per cento, a fronte dell’impegno di organizzare, nel corso di ciascuno dei tre anni contrattuali, almeno due eventi pubblici gratuiti legati ad attività didattico-museali, concordati ed approvati dall’Amministrazione, allo scopo di promuovere l’arte e la cultura.

I criteri di aggiudicazione si basano sull’offerta economica al rialzo sul canone annuo a base d’asta e sulla relazione tecnica relativa al progetto di gestione, che illustri l’esperienza professionale in attività analoghe a quelle previste per la concessione, nonché una breve descrizione dell’allestimento e della destinazione dei locali.

Saranno oggetto di valutazione, sempre nell’ambito della relazione tecnica: l’organizzazione di eventi culturali, mostre, concerti e convegni; le modalità organizzative dell’attività di gestione, delle attività di ristorazione in funzione della promozione di prodotti eno-gastronomici del territorio; l’attività di marketing e promozione dell’intero sito della ex stazione ferroviaria, anche mediante l’inserimento di itinerari turistici-culturali, allo scopo di aumentare la frequentazione del sito stesso e la valorizzazione di Barcellona Pozzo di Gotto; le soluzioni logistico-migliorative per incrementare i visitatori del complesso della vecchia stazione.

Si terrà conto, inoltre, nella valutazione di esperienze pregresse, della solidità e solvibilità imprenditoriale ed economica.

Il bando è stato promosso dall’assessore con delega al Patrimonio, Filippo Sottile, con l’obiettivo di valorizzare ancora di più l’area della vecchia stazione e di promuovere l’immagine del luogo.

Per prendere visione del termine e delle modalità di presentazione delle domande, è possibile consultare il sito internet del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.