La notizia è di ieri, domenica detta del Buon Pastore, quando l’Arcivescovo Giovanni Accolla ha annunciato che, sabato 1 luglio alle ore 10.00, nella Basilica Cattedrale, ordinerà sei nuovi sacerdoti.
Si tratta di cinque studenti del seminario arcivescovile S. Pio X e uno della Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore” di Rometta.
Sono i diaconi: Nicola Antonuccio (Parrocchia “S. Pietro Apostolo e S. Maria del Rosario, San Pier Niceto), Rosario De Luca (Parrocchia “S. Marina”, Milazzo), Antonino Di Vincenzo (Parrocchia “S. Antonio Abate, S. Domenica Vittoria), Antonino Morabito (Parrocchia “S. Michele Arcangelo”, S. Michele), Gianmarco Restuccia (Parrocchia “S. Maria Immacolata, Contesse) e Fra Mario Isgrò (Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”, Rometta).
L’Arcivescovo esorta tutti ad unirsi, sin da ora, in preghiera per accompagnare i sei candidati verso il traguardo a cui li sta conducendo il loro generoso “sì” pronunciato, ancora adolescenti, tanti anni fa.
E invita tutti a partecipare, in cattedrale sabato 1 luglio, alla celebrazione di Ordinazione, per accogliere i sei nuovi confratelli e per vivere un intenso momento di comunione e fraternità.
Una notizia che prepara alla celebrazione della giornata diocesana per il Seminario, che sarà domenica prossima 7 maggio, quando sarà ricordata l’importante opera formativa offerta dal S. Pio X e le comunità potranno offrire la propria preghiera ed il loro sostegno.