Magnifica serata per la comunità di Santa Lucia del Mela e per tutti i tifosi e sostenitori juventini dell’hinterland messinese, siciliano di tutta Italia, venuti ad assistere l’incontro nel ridente comune tirrenico, ben organizzato in occasione del 40 anniversario dello Juventus Club “Gaetano Scirea” che si è regalato la presenza di un campionissimo a tinte bianco nere Michel Platini.
In un palazzetto dello sport stracolmo e ben addobbato dai colori bianco-neri è stato accolto Platini, simbolo della Juventus negli anni ’80 e tra le icone di quel calcio. La serata aperta dai saluti istituzionali del sindaco e onorevole regionale Matteo Sciotto, con il Comune che ha patrocinato l’atteso evento luciese.
Il campione Platini, stella della Juventus dalla stagione 1982/83 alla stagione 1986/87, totalizzando la bellezza di 224 presenze e 104 gol e vincendo 2 campionati, una coppa Italia, una coppa dei Campioni, una Intercontinentale, una supercoppa Uefa, una coppa delle coppe e 3 palloni d’oro di fila.
La manifestazione è stata anticipata da una conferenza stampa a numero chiuso con ospiti Monica Bertini, giornalista sportiva e conduttrice Tv; Guido Vaciago, direttore di Tuttosport e Salvatore Giglio, fotografo ufficiale della Juventus dal 1974, inoltre presenti Sky Sport, Mediaset Sport e Rai Tre Sport. Infine a seguire l’evento sono stati in tantissimi gli appassionati arrivati da diverse regioni d’Italia.
“Entusiasmo a mille – dichiarava alla vigilia Benedetto Merulla presidente del Club – Si è lavorato tantissimo, ringrazio tutti, il direttivo, i soci, tutti gli amici che hanno collaborato alla riuscita e soprattutto ringrazio Michel Platini per averci regalato questo sogno e per accettato subito il nostro invito”.
Un evento indimenticabile che si chiude con quanto scritto sulla pagina ufficiale del Comune di Santa Lucia del Mela: “Oggi abbiamo avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Michel Platini, leggenda indiscussa del calcio mondiale. Un sentito ringraziamento a Benedetto Merulla e a tutto il Club Juventus Luciese per l’impeccabile organizzazione di questo evento straordinario. Oltre alla presenza del mitico ex calciatore francese, la serata è stata arricchita dalla partecipazione di ospiti illustri. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza indimenticabile, un evento che resterà nel cuore della nostra comunità!”