Il 18 dicembre 2016 è stata inaugurata, presso Palazzo Vigo di Riposto in provincia di Catania, la II Edizione del Premio “Charm Of Art”, una settimana di eventi dedicati all’Arte.
Il Sindaco il Dott. Enzo Caragliano ed il Cerimoniere della città Dott. Salvatore Puglisi insieme al Comandante della Polizia Municipale Matteo Cavallaro sono intervenuti in una serata che ha visto una vasta affluenza di visitatori.
Il giorno successivo, il 19 dicembre, grande connubio tra Arte e Cultura letteraria, con la presentazione di libri della scrittice Mariangela Biffarella con “Scirocco” e di Giovanni Di Lorenzo & Michele Albano con “Abbruscia a me Terra” il tutto deliziato della splendida voce di Giusy Di Mauro, ospiti poetesse d’eccellenza M.Cristina Reitano e Francesca Privitera.
Il 20 dicembre si è svolta la presentazione di artisti e opere fotografiche, con l’intervento di Marcello Trovato, Professionista e Tecnico esperto in Comunicazione, Direttore di Fotografia e Montaggio e Docente di Teoria e Metodo dei Mass Media presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e di Urbino. Il 21 dicembre presentazione di artisti e opere pittoriche, con l’ intervento del Maestro d’Arte e Artista Iperrealista Pietro Alessandro Trovato.
Il 23 dicembre si è conclusa la manifestazione con la presenza dell’assessore Gianfranco Pappalardo Fiumara, è stata anche ospite la poetessa Giusy Di Mauro e la critica d’arte Rita Nicotra.Questi sono gli artisti fotografi e pittori vincitori della 2° edizione del Premio Charm Of Art.
Primo Posto Pittura
Agata Nicolosi – Twiggy
Primo Posto Fotografico
Fabrizio Micalizzi – Stonehenge di Sicilia
Secondo Posto Pittura
Vittoria Litrico – “…Sei Pietra ”
Secondo Posto Fotografia
Riccardo Brandoni – “Passato e Presente ”
Terzo Posto Pittura
Vincenzo Marino – “La Sorgente”
Terzo Posto Fotografia
Irene Caltabiano – Il treno dei sorrisi.
È stato anche assegnato un premio speciale ideato da Mauro Todaro il Gogòl, un omino tutto giallo, creato per opere con spiccato senso per la solidarietà, ricevuto da Irene Caltabiano per la sua opera fotografica “Il treno dei sorrisi”.
Ci complimentiamo ancora una volta con lo staff di Charm Of Art, i tre giovani imprenditori Santo Cicirò, Antonella Parisi e Giovanni Scavo, i quali continuano alla grande nel percorso intrapreso, attività meritoria in una terra di Sicilia che spesso vede partire le eccellenze. Ed invece sono da attenzionare e premiare le “giovani menti” come il trio Cicirò-Parisi-Scavo che scommettono nel proprio territorio.