Si è svolta domenica mattina la breve cerimonia inaugurale della piscina comunale di C.da Petraro, che ha ripreso a pieno regime l’attività, la cui gestione è stata assegnata, a seguito di gara pubblica, all’A.S.V.O. Onlus con sede in Furnari.
L’attività della piscina riprende dopo la manutenzione dell’impianto recentemente eseguita dall’amministrazione comunale per assicurarne la migliore funzionalità in attesa che vengano eseguiti gli ulteriori interventi di più ampia portata che saranno realizzati con la somma di 300.000 euro già disponibile a valere sui finanziamenti erogati negli anni passati dal Ministero dell’Economia.
Sin da adesso, comunque, l’utenza potrà utilizzare la vasca dell’impianto sportivo per praticare attività natatoria libera, seguire corsi di nuoto e fruire degli altri servizi forniti dall’A.S.V.O. Onlus.
Importante, ancora, far notare come nell’impianto di Petraro il gestore fornirà anche servizi specifici ed innovativi dedicati alle persone con disabilità.
“Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto dall’Amministrazione – si legge in una nota – nel quadro della sua strategia di promozione dell’attività e dei servizi sportivi – nelle diverse discipline – e di valorizzazione degli impianti di proprietà comunale.
Espressione di tale visione strategica è anche il mutuo di 700.000 euro dell’Istituto per il Credito Sportivo finalizzato alla manutenzione straordinaria della pista di atletica e degli spogliatoi dello stadio “D’Alcontres – Barone”, concesso a seguito di apposita richiesta avanzata nei mesi scorsi dall’Amministrazione.
La realizzazione dei lavori finanziati col mutuo del Credito Sportivo condurrà ad un profondo maquillage dello stadio e, soprattutto, consegnerà agli sportivi un impianto provvisto di servizi efficienti”.