Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo una testimonianza/lettera aperta che un nostro lettore ha inviato al reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Papardo di Messina ed alla nostra testata giornalistica:

Gentilissimo staff del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Papardo, vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti voi.

Non è facile affrontare percorsi inattesi come quello che mi ha condotto alle vostre scrupolose cure, ma quando alla professionalità si affiancano la gentilezza, l’accoglienza e la disponibilità di un intero reparto, il sorriso e la serenità sul viso del paziente ne sono la naturale conseguenza.

Vorrei quindi fare un plauso a tutto il personale paramedico e alla dirigenza medica e rendere un particolare attestato di stima alla dottoressa Carmela Palazzolo a cui mi lega un grande affetto.

Roland

Non ci sarebbe molto da aggiungere, tranne che casi come questi vanno evidenziati e resi pubblici per mettere in rilievo come non sia tutto negativo da queste parti e sopratutto quando si viene colpiti da patologie importanti non si deve per forza “scappare al nord” ma anche in Sicilia ed in questo caso nella città di Messina, presso l’Ospedale Papardo, vi sono delle eccellenze che fanno semplicemente il proprio lavoro con scrupolo e professionalità. Ringraziamo l’amico Roland che ha reso questa importantissima testimonianza.