“Scirocco e Zagara”, il giallo social del medico-scrittore Nino Genovese, continua a conquistare successi. Dopo il primo posto ottenuto al premio letterario “IL Convivio”, e il terzo posto al concorso “Mata e Grifone”, si aggiudica un altro importante riconoscimento: il terzo posto alla X edizione del concorso Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” sez. narrativa edita, indetto e organizzato dall’Associazione Culturale GueCi Città di Rende, dall’Istituto Italiano Cultura di Napoli CISAT (Centro Italiano Studi Arte-Terapia) e dal LIUPS (Libero Istituto Universitario Per Stranieri “Francesco De Sanctis”.)
Genovese si classifica alle spalle di “Rossocolore” di Mariassunta Veneziano (Ensemble) e “Il coraggio delle emozioni” di Gianluca Ciuffardi e Tommaso Perissi ( Meltemi Linee).
Il romanzo, edito dalla Fratelli Frilli, rinomata casa editrice ligure specializzata in narrativa di genere giallo-noir e diretta da Carlo Frilli, continua nella sua lunga serie di successi, a testimonianza della validità di un prodotto editoriale che a piccoli passi si è ritagliato uno spazio importante nella narrativa contemporanea.
<<Dedico questo importante riconoscimento al mio editore, Carlo Frilli, che ha fortemente creduto nel maresciallo Gianluca Mariangelo>>, ha dichiarato Nino Genovese, dopo aver ricevuto il verbale della Giuria.
I complimenti della redazione di ‘OraWebTv’ a Nino Genovese per questa ulteriore affermazione in campo letterario.